Profilo

CHI SIAMO

CLINT è uno dei marchi del Gruppo G.I. HOLDING, focalizzato nel segmento dei Refrigeratori d'Acqua, Roof Top e Ventilconvettori che opera a livello internazionale con la sua ampia rete produttiva e commerciale.

25 anni di esperienza ed un management a carattere imprenditoriale sono il tratto distintivo del Gruppo.

Una sinergia vincente per fornire al mercato risposte ad elevato contenuto tecnologico e con una totale flessibilità.

Il punto di forza di CLINT è infatti la capacità di offrire risposte mirate e su misura ad esigenze di alta specificità, soprattutto sui grandi impianti.

Combinando l’esperienza maturata nell’ambito della climatizzazione idronica centralizzata con l’avanzata tecnologia dei propri stabilimenti e con le innovative soluzioni di ricerca e sviluppo, CLINT progetta, costruisce e personalizza in forma integrata una gamma completa di macchine per la climatizzazione centralizzata di ambienti residenziali, commerciali e industriali, avvalendosi di una capillare rete pre e post-vendita presente a livello internazionale.

SIAMO VICINI AI NOSTRI CLIENTI

La nuova Sede Direzionale G.I. HOLDING di Latisana (UD) ospita uno showroom di 1.500 m² con esposizione delle unità prodotte negli stabilimenti di tutto il Gruppo e la Cooling Academy: una sala training dedicata alla formazione tecnica di consulenti, professionisti, ingegneri e progettisti e attrezzata per la simulazione del funzionamento delle unità.

Fanno parte del Gruppo la società G.I. INDUSTRIAL HOLDING, con 4 stabilimenti produttivi Europei (a Latisana, Rivignano Teor e Piove di Sacco in Italia e a Biatorbágy in Ungheria - GIMEK Zrt), l’azienda produttiva e commerciale malese G.I. INDUSTRIAL ASIA HOLDING Sdn Bhd e la società commerciale G.I. MIDDLE EAST Fze con sede negli Emirati Arabi.

A Latisana hanno inoltre sede uno stabilimento dedicato alla produzione di Refrigeratori d’acqua di piccola e media potenza e gli uffici Commerciale & Marketing.

A Rivignano Teor (UD), oltre all'impianto produttivo per Refrigeratori d’acqua di elevata potenza, si trova la nuova Camera Climatica che permette all'Azienda di effettuare i test alla presenza dei Clienti per dimostrare la perfetta funzionalità e performance delle unità in una grande varietà di condizioni operative. Consente di eseguire un'ampia gamma di test da -20°C a +50°C di temperatura dell'aria esterna.

A Biatorbágy in Ungheria si trova lo stabilimento produttivo di Roof Top, Dry-Cooler e Ventilconvettori.

Le vendite internazionali sono organizzate in un network di oltre 70 Distributori locali, coordinati da 4 Uffici Commerciali dislocati in Italia, Russia, Emirati Arabi e Malesia.

Nel mercato italiano il Gruppo, con la sua struttura di 30 Agenzie di Vendita e 45 Centri di Assistenza Tecnica, supporta il Cliente in ogni fase di pre e post vendita: dallo studio personalizzato degli impianti, alla selezione delle migliori unità per rispondere alle specifiche richieste, dal supporto in fase di start-up fino all'assistenza tecnica post-vendita.

IMG_20200220_092244 - per guida prodotti.jpg

QUALITÀ TOTALE, LA NOSTRA FILOSOFIA

Il concetto di QUALITÀ TOTALE è la filosofia alla base di ogni attività del Gruppo, con un monitoraggio attento di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo alla fornitura della componentistica, dall'assemblaggio fino al post vendita. L’intero ciclo produttivo è soggetto ad attenti controlli in ogni sua fase, fino ad un dettagliato test al termine dell’assemblaggio che ne simula il funzionamento in loco anche alle condizioni più impegnative. Vengono controllati tutti i parametri, come ad esempio pressioni, temperature, livelli sonori e vibrazioni, per assicurare che siano in linea con i risultati attesi. I Centri di Assistenza Tecnica eseguono, se richiesto, lo start-up in loco delle unità per assicurare il loro perfetto funzionamento ed un eventuale adattamento delle macchine alle esigenze dell’impianto a cui sono collegate, oltre a fornire completa assistenza tecnica durante la vita delle unità in modo rapido e preciso.

La nostra Mission dedicata alla Qualità è quella di cogliere le attese, le preferenze e le eventuali criticità direttamente dalla “Voce del Cliente”. Queste ricerche, qualitative e quantitative, sono condotte al principio di ogni processo, prodotto o servizio, al fine di comprendere al meglio i desideri e le aspettative del Cliente.

pag.58.jpg

ATTENZIONE AL CLIENTE

CLINT offre risposte focalizzate e personalizzate sui bisogni specifici dei Clienti, specialmente nell’ambito delle grandi installazioni.

Gamme di prodotto personalizzate per i diversi mercati.

CLINT offre nei diversi mercati internazionali gamme di prodotto specifiche, come la gamma ottimizzata per alte temperature fino a 52°C di temperatura aria esterna per Africa e Medio Oriente, o le gamme speciali con frequenza a 60Hz.

Il Servizio al primo posto.

Un Team di professionisti, grazie alla propria competenza e lunga esperienza, segue il Cliente nella fase di pre-vendita, studiando le soluzioni migliori per le specifiche esigenze installative e compone un’offerta personalizzata. La fase post-vendita viene supportata da un apposito Team e da una fitta rete di 45 Centri di Assistenza Tecnica, geograficamente distribuiti in maniera capillare sul territorio italiano.

Risposta immediata.

Siamo in grado di rispondere con prontezza alle richieste dei nostri Clienti grazie ad una struttura snella e flessibile, caratterizzata da un rapido processo decisionale e tempi di consegna molto veloci.

MASSIMA EFFICIENZA

La sfida più difficile nel nostro settore è, al giorno d’oggi, offrire il massimo comfort con il minimo consumo energetico. Grazie alla ricerca continua di nuove soluzioni tecniche, CLINT offre una gamma totalmente nuova ed estremamente ampia di modelli con compressori Scroll, a Vite, Turbocor e Centrifughi, con efficienza energetica in classe A, con elevato SEER/ESEER/IPLV/SCOP.

Doppia classe A.jpg

REFRIGERANTI A BASSO GWP: HFO-R1234ze, R452B, R454B E R513A

In un contesto di mercato sempre più attento alle tematiche ambientali, CLINT è in grado di proporre l’offerta più ampia di Refrigeratori d’acqua operanti con fluidi frigorigeni a basso impatto.

Il refrigerante di ultima generazione HFO-R1234ze presenta un coefficiente GWP inferiore a 1 (Global Warming Potential, Potenziale di Riscaldamento Globale), ed è il refrigerante in assoluto più rispettoso delle severe normative internazionali in tema ambientale. In tal senso, CLINT offre due nuove gamme di Refrigeratori condensati ad aria o ad acqua sia con compressori Turbocor che a Vite, appositamente progettati per il refrigerante HFO-R1234ze.

Inoltre, le unità presenti a catalogo con i fluidi frigorigeni tradizionali R410A e R134a possono essere fornite, su richiesta, con le alternative a basso GWP rispettivamente R452B, R454B e R513A.

_grafico_GWP_2020.jpg