THERMICA SYSTEM. POMPE DI CALORE DEDICATE monoblocco e MODULO DI DISTRIBUZIONE PER la PRODUZIONE DI ACQUA CALDA sanitaria FINO A 55°C.

THERMICA SYSTEM. POMPE DI CALORE DEDICATE monoblocco e MODULO DI DISTRIBUZIONE PER la PRODUZIONE DI ACQUA CALDA sanitaria FINO A 55°C.

Il sistema si compone di Pompa di Calore dedicata monoblocco, Thermica, con modulo di distribuzione interno per la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55°C. Si possono quindi integrare il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento.

La poma di calore aria/acqua necessita unicamente di collegamenti idronici con il modulo di distribuzione situato all’interno dell’edificio. Questo stesso, già contiene tutti i componenti idraulici ed elettronici. Ciò fa sì che l’installazione sia particolarmente semplice, così come la manutenzione.

Thermica_system-removebg-preview.png

Versatilità e tipi di applicazione

Proprio la versatilità del sistema nella sua interezza rende questa soluzione adatta a qualsiasi tipo di applicazione: edifici di nuova costruzione, ristrutturazioni con sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente, o in combinata con lo stesso.

È altresì abbinabile a diversi terminali ambiente:

  • riscaldamento a pavimento radiante,
  • ventilconvettori, radiatori a bassa temperatura,
  • radiatori ad alta temperatura.

Le pompe di calore reversibili della linea Thermica sfruttano lo scambio termico tra l’ambiente esterno e l’acqua dell’impianto per fornire all’acqua stessa l’energia termica per riscaldare, o raffreddare l’ambiente interno, o per produrre acqua calda sanitaria.

Thermica system, sinomino di efficienza

L’intera gamma è in classe A di efficienza in riscaldamento con un COP fino a 4,35. Tutti i modelli sono dotati di compressore rotativo gestito da Inverter variable frequency drive che ne modula elettronicamente la velocità in base alla carica di raffreddamento / riscaldamento richiesta.

Massima è l’efficienza: la potenza resa e quella assorbita sono infatti proporzionalmente modulate, la regolazione è graduale e senza gradini e la potenza assorbita è ridotta durante il funzionamento a carichi parziali.

Differenti versioni disponibili

Il modulo di distribuzione interno è disponibile in diverse versioni:

Modulo di distribuzione a basamento

  1. Stylish – per produzione di acqua calda sanitaria completo di serbatoio da 220 l

DKT220.JPG

2. All in one – per produzione di acqua calda sanitaria completo di serbatoio da 220 l

DKN220.JPG

Modulo di distribuzione a parete

3. Hybrid– ideale per impianti ibridi

DKW.JPG

In entrambe le varianti, l’accessibilità è facilitata poiché tutti i componenti sono raggiungibili semplicemente rimuovendo il pannello frontale.

Tutte le unità sono state progettate tenendo conto delle esigenze di spazio, oggi particolarmente sentite da chi deve progettare. Anche i requisiti estetici sono stati oggetto di studi specifici per rendere queste macchine facilmente inseribili nei più svariati contesti abitativi. Le unità sono dotate di un’interfaccia utente Touch Screen che controlla l’intero sistema attraverso una visualizzazione intuitiva dei parametri.

Al fine di garantire un sostanziale risparmio energetico ed il più alto livello di comfort, i sistemi Ibridi mettono in campo diverse tecnologie per la produzione di acqua calda, che entrano in gioco in modo intelligente. Thermica System ha il compito di distribuire l’acqua calda prodotta dalla pompa di calore, coadiuvata dalla caldaia o dal solare termico, a seconda delle condizioni climatiche, utilizzando i serbatoi di accumulo.

Benefici chiave

I vantaggi del sistema si possono quindi riassumere in:

  • Abbattimento dei costi di gestione
  • Utilizzo di energie rinnovabili
  • Integrazione con diverse fonti energetiche
  • Comfort totale e costante
  • Soluzione compatta
  • Massima facilità di installazione
  • Logica di controllo intelligente

Registrati alla nostra Area Dowload per scaricare la brochure di Thermica System.